Marketing

Meta Verified arriva in Italia: come funziona la spunta blu

Meta Verified arriva in Italia: come funziona la spunta blu
  • PublishedLuglio 7, 2023

Arriva anche nel nostro Paese il servizio Meta Verified. È sicuramente una comodità, perché, attraverso un abbonamento, gli utenti avranno la possibilità di proteggere la propria identità online soprattutto sui social, come Facebook e Instagram. Gli utenti avranno a disposizione un badge di verifica, in modo che possano proteggersi meglio dai furti di identità.

seo

Si tratta naturalmente di pagare un costo fisso mensile, per poi utilizzare il servizio da parte di tutti i creator. Non ci sono limiti per quanto riguarda il numero di follower. Ma essenzialmente come funziona Meta Verified? Cerchiamo di scoprirne di più a questo proposito.

Il funzionamento di Meta Verified

Col servizio in abbonamento di Meta Verified si possono avere diversi vantaggi utilizzando i social, come per esempio Facebook e Instagram. Infatti, attraverso l’attivazione di questo servizio di cui stiamo parlando, si ottiene un badge di verifica che può essere molto utile per gli account Facebook, Instagram e in futuro anche per Threads.

Il badge viene messo a disposizione dopo la verifica di un documento di identità, in modo che si possa verificare l’autenticità dell’account. Quindi in questo modo si ha a disposizione la spunta blu di Meta, attraverso il costo mensile, ma anche con una maggiore sicurezza, perché l’azienda si impegna ad effettuare una verifica dell’identità dell’utente.

Gli esperti parlano di un monitoraggio proattivo, che può aiutare a proteggersi dai furti di identità. Inoltre gli utenti hanno a disposizione un servizio di assistenza. In caso di necessità ci si può rivolgere ad un consulente che sarà disponibile in lingua inglese.

Per il futuro ci sarà la possibilità di ottenere più funzioni e più servizi, per valorizzare l’utilizzo da parte degli abbonati.

Il costo di Meta Verified

Meta Verified, come abbiamo già sottolineato, è un servizio in abbonamento. È previsto un costo di 13,99 euro al mese, se il servizio viene attivato online. Meta Verified si può attivare anche attraverso le app disponibili per i sistemi operativi Android e iOS. In questo caso, però, è previsto un aumento del prezzo, che arriverà a 16,99 euro al mese.

Da ricordare che l’abbonamento non prevede vincoli e che gli utenti possono disattivarlo quando preferiscono.

seo