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5 app di IA per il marketing: le migliori per il 2025

5 app di IA per il marketing: le migliori per il 2025
  • PublishedFebbraio 4, 2025

Il 2025 sarà caratterizzato da un uso sempre più ampio dell’intelligenza artificiale soprattutto nell’ambito del marketing.

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Nel corso dell’ultimo anno sono entrati in gioco diversi software dotati di IA che permettono di accelerare le proprie attività di marketing e che permettono di creare un flusso di lavoro automatizzato e migliorare le performance delle proprie strategie.

Vediamo dunque, cinque app e software dotati di IA da poter integrare all’interno delle proprie attività di marketing!

GetResponse AI e-mail Generator

GetResponse ha introdotto un generatore di e-mail basato sull’IA che sfrutta la tecnologia GPT-3.5 per creare contenuti e-mail accattivanti e personalizzati.

Questo strumento supporta nella creazione di e-mail attraverso la generazione di oggetti efficaci e contenuti rilevanti per specifici segmenti di pubblico.

Offre funzionalità intelligenti, tra cui oggetti ottimizzati per aumentare i tassi di apertura e contenuti specifici per settore, garantendo che ogni e-mail sia allineata alle tendenze e alle parole chiave del settore di riferimento.

Sfruttando questo generatore, le aziende possono risparmiare tempo e migliorare l’efficacia delle loro campagne e-mail, aumentando l’engagement e le conversioni.

Il generatore di e-mail AI è disponibile per tutti gli utenti di GetResponse. Gli account gratuiti possono utilizzare la funzione tre volte in un periodo di 30 giorni, mentre tutti gli account a pagamento possono utilizzarla senza limitazioni.

Naturalmente il consiglio è quello di integrare sempre i suggerimenti e le attività di supporto dell’IA con le proprie capacità creative!

Adobe GenStudio

Adobe ha lanciato GenStudio, una suite di strumenti potenziati dall’IA progettata per ottimizzare la creazione e la gestione di contenuti per campagne pubblicitarie e di marketing.

Questa piattaforma facilita la pianificazione, la creazione, la gestione, l’attivazione e la misurazione dei contenuti, consentendo ai marketer di accelerare la distribuzione di campagne globali.

Inoltre, Adobe ha ampliato le sue partnership con piattaforme come Google Campaign Manager 360, Meta Platforms, Microsoft Advertising, Snap e TikTok, permettendo l’attivazione immediata delle campagne e regolazioni tempestive basate su approfondimenti delle performance.

Adobe GenStudio è disponibile come parte della suite Adobe Experience Cloud. I prezzi variano in base alle esigenze specifiche dell’azienda.

Guru

Guru è una piattaforma di gestione della conoscenza potenziata dall’IA che aiuta le aziende a organizzare e recuperare informazioni in modo efficiente.

Per i marketer, Guru offre un accesso rapido a dati e risorse critiche, migliorando la produttività e garantendo che i team dispongano delle informazioni più aggiornate per prendere decisioni informate.

La sua integrazione con vari strumenti di lavoro consente una condivisione della conoscenza senza interruzioni, facilitando la collaborazione e l’allineamento tra i team.

Guru offre un piano gratuito con funzionalità limitate. I piani a pagamento partono da $5 per utente al mese, con funzionalità aggiuntive disponibili nei livelli superiori.

Pencil

Pencil è uno strumento di IA generativa progettato per la creazione di contenuti pubblicitari. Utilizzando l’IA, Pencil genera annunci creativi e personalizzati, consentendo ai marketer di sviluppare campagne pubblicitarie efficaci in modo più rapido ed economico.

La piattaforma analizza dati e tendenze per creare contenuti che risuonano con il pubblico target, ottimizzando le performance delle campagne e riducendo i costi associati alla produzione creativa.

L’adozione di questi strumenti di IA nel marketing consente ai professionisti di migliorare l’efficienza, avere un supporto nella personalizzazione delle comunicazioni e ottimizzare le strategie basate su dati approfonditi.

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