Estero

dev.al si espande nel settore dei servizi finanziari con l’acquisizione della maggioranza di controllo di Rubicon/Pago

dev.al si espande nel settore dei servizi finanziari con l’acquisizione della maggioranza di controllo di Rubicon/Pago
  • PublishedMarzo 10, 2024

dev.al, una delle principali società di sviluppo software con sede a Tirana, Albania, ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Rubicon, una società autorizzata dalla Banca d’Albania come istituto di moneta elettronica e membro principale di Mastercard. Con questa mossa strategica, dev.al consolida la propria posizione nel settore dei servizi, offrendo una suite completa di soluzioni ai propri clienti.

seo

Con un portafoglio clienti di oltre 20.000 entità commerciali in Albania, dev.al si è confermato come un nome di fiducia nel campo dello sviluppo software, noto per le sue soluzioni innovative e l’impegno per una qualità e un servizio clienti senza rivali. L’acquisizione della quota di controllo di Rubicon segna un’importante pietra miliare nel viaggio di dev.al nel campo delle soluzioni di pagamento elettronico della tecnologia finanziaria.

Rubicon, noto per fornire pagamenti istantanei tramite la sua app Pago, emettere carte di debito, dispositivi POS (punto vendita basato su carta) e vPOS (e-commerce basato su carta), si allinea pienamente con la visione di dev.al per il completamento l’offerta ai propri clienti. Integrando Rubicon e Pago in dev.al, i clienti possono aspettarsi una gamma più ampia di servizi e un elevato livello di facilità nella gestione delle proprie transazioni finanziarie.

“Siamo molto lieti di aver concluso questo accordo. Essendoci posizionati come fornitore leader di soluzioni di fatturazione e vendita, ampliare la nostra offerta con una soluzione di pagamento è stato per noi un passo naturale.” ha affermato Igli Gjelishti, fondatore e manager di dev.al. “Questa acquisizione rappresenta un’opportunità strategica per espandere la nostra presenza nel settore dei servizi finanziari e soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Insieme, siamo pronti a offrire soluzioni innovative che promuovono la crescita e incoraggiano l’inclusione finanziaria”, ha aggiunto.

Come parte del Gruppo dev.al, Rubicon e Pago continueranno a operare con i marchi esistenti, sfruttando le risorse e le competenze di dev.al per accelerare il loro percorso di crescita. Le sinergie tra le due società apriranno la strada a un migliore sviluppo dei prodotti, a una maggiore penetrazione nel mercato e a un migliore servizio ai clienti.

“Siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono dopo la fusione con dev.al”, ha affermato Eno Kotmilo, CEO di Rubicon. “Questa partnership non solo rafforza la nostra posizione sul mercato, ma ci consente anche di offrire soluzioni più complete ai nostri clienti. Insieme, siamo ben posizionati per aprire la strada nel plasmare il futuro dei pagamenti elettronici in Albania e oltre.”

seo