Coca Cola Creation: la nuova bevanda zero zuccheri creata con l’Intelligenza artificiale
Da tempo ormai, Coca-Cola si è immersa nel laboratorio della sperimentazione, lanciando sapori in edizione limitata attraverso la sua intrigante linea Coca-Cola Creations. Ma il colosso delle bevande ha appena portato l’innovazione a un livello completamente nuovo, presentando un gusto concepito dalla mente di un’Intelligenza Artificiale.
Il marchio presenta la sua nuova Coca-Cola Y3000 Zero Sugar
Nel suo ultimo annuncio, Coca-Cola ha presentato al mondo la sua Coca-Cola Y3000 Zero Sugar, un sapore che fonde la genialità umana con la precisione dell’IA. Descritto come il primo gusto “futuristico” co-prodotto da intelligenze umane e artificiali, questa nuova bevanda ha una proposta audace. Mentre la versione Zero Sugar toccherà i palati di diverse regioni del mondo, la versione standard zuccherata rimarrà un’esclusiva per il Nord America.
Un brindisi a un futuro luminoso
La visione dietro questo gusto? Coca-Cola voleva che fosse un brindisi a un futuro luminoso e ottimistico, un sapore che incarnasse le speranze e le aspirazioni delle persone riguardo a ciò che ci riserva il domani. Per raggiungere questo obiettivo, hanno unito le opinioni e i desideri dei loro fan da tutto il mondo con gli algoritmi avanzati dell’IA.
E non si ferma qui. Coca-Cola introduce anche la Y3000 AI Cam, un’esperienza digitale che consente ai fan di immergersi in una proiezione dell’anno 3000. Una semplice scansione della lattina Y3000 apre le porte al Creations Hub, trasportando gli utenti in una realtà aumentata futuristica.
Oana Vlad, Senior Director della Global Strategy di The Coca-Cola Company, ha delineato la visione della società in modo eloquente: “La nostra aspirazione con Coca-Cola Creations è quella di offrire ai nostri fan momenti magici e sorprendenti. Attingendo all’essenza senza tempo di Coca-Cola, desideriamo evocare la visione individuale che ognuno ha del futuro. Grazie all’IA, Coca-Cola Y3000 Zero Sugar offre un assaggio di quello che potrebbe essere il gusto di Coca-Cola nel futuro, fornendo nel contempo una piattaforma esplorativa affascinante“.
L’intreccio di tecnologia, marketing e un pizzico di magia mette in evidenza la continua evoluzione di Coca-Cola come brand. Sempre pronto a sperimentare e reinventarsi, il marchio utilizza ora l’IA non solo come strumento di produzione ma anche come mezzo per creare esperienze immersive per i suoi consumatori. Il futuro, sembra, è già arrivato a tavola.