Umana entra a far parte della Fondazione Roma Expo 2030
La candidatura di Roma all’Esposizione Universale del 2030 acquisisce un nuovo importante alleato. Umana, la nota società di servizi per la gestione delle risorse umane, è entrata a far parte della Fondazione Roma Expo 2030 come partner, rafforzando così l’impegno della capitale italiana per accogliere l’importante evento.
La Fondazione Roma Expo 2030, istituita da una vasta gamma di enti tra cui Unindustria, CNA Roma, Coldiretti Roma, Confcommercio Roma, Federlazio, Ance Roma-ACER e Confesercenti, ha l’obiettivo primario di promuovere e sostenere la candidatura di Roma per l’Expo 2030 attraverso un progetto fortemente condiviso dall’intero ecosistema imprenditoriale della città.
Aderire alla Fondazione Expo in quanto occasione straordinaria di crescita e sviluppo
Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, ha espresso grande entusiasmo per la decisione di aderire alla Fondazione. Secondo la Caprioglio, la partecipazione all’Expo 2030 rappresenterebbe una “straordinaria occasione di crescita e sviluppo” non solo per la città di Roma, ma per l’intero sistema Paese.
«È una decisione che nasce dal pieno allineamento dei nostri valori con quelli che caratterizzano l’Expo 2030: lo sviluppo sostenibile, l’innovazione e la valorizzazione delle risorse umane» ha affermato Caprioglio, sottolineando anche l’importanza di mostrare al mondo l’eccellenza italiana in termini di ricchezza culturale e soluzioni innovative nell’ambito dell’ambiente e dello sviluppo urbano.
Expo 2023: un occasione di scambio di conoscenze, idee innovative e benefici per tutta l’Italia
La presidente di Umana ha infine sottolineato l’importanza dell’esperienza condivisa che l’Expo 2030 rappresenta, un luogo di scambio di conoscenze, best practice e idee innovative, destinato a lasciare un’impronta duratura sulla comunità e a generare benefici tangibili non solo per Roma, ma per l’intera nazione.
Ricordiamo che la città ospitante dell’Expo 2030 verrà selezionata tramite un voto segreto dai 171 paesi membri del Bureau International des Expositions.
L’annuncio del vincitore avverrà il 28 novembre 2023 a Parigi. Ora, con l’ingresso di Umana nella Fondazione Roma Expo 2030, la candidatura della capitale italiana acquisisce un nuovo, significativo sostegno.