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Amazon Ads: introduce nuove funzioni con IA per migliorare gli annunci pubblicitari

Amazon Ads: introduce nuove funzioni con IA per migliorare gli annunci pubblicitari
  • PublishedNovembre 7, 2023

Amazon Ads ha appena portato la progettazione degli annunci pubblicitari in un’era nuova e avvincente.

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Con il rilascio di una nuova funzionalità beta di generazione delle immagini basata sull’intelligenza artificiale, il colosso dell’e-commerce si propone di rendere la creazione di annunci visivamente accattivanti e molto più semplici da realizzare per gli inserzionisti.

Una soluzione per aiutare gli inserzionisti ad avere più successo con le campagne

La complessità della creazione di annunci visivi che colpiscano davvero il pubblico è stata da tempo un tallone d’Achille per molti inserzionisti.

Secondo una recente indagine di Amazon, quasi il 75% degli intervistati ha individuato questo come un ostacolo significativo al successo delle loro campagne pubblicitarie. La risposta di Amazon a questo dilemma? Una combinazione di arte e scienza, grazie all’intelligenza artificiale.

La vicepresidente senior di Amazon Ads Products and Technology, Colleen Aubrey, ha descritto l’obiettivo dell’azienda come una missione per “ridurre gli attriti per gli inserzionisti” fornendo soluzioni che potenziano l’efficacia degli annunci con uno sforzo minimo.

Come funziona Amazon Ads con IA?

L’interesse verso questa nuova funzione sta tutto nel modo in cui funziona: gli inserzionisti caricano il prodotto desiderato nell’interfaccia di Amazon Ads, selezionano “Genera” e l’intelligenza artificiale entra in azione.

Il risultato? Una serie di immagini di prodotto contestualizzate, ottimizzate per massimizzare l’engagement.

Queste immagini possono essere ulteriormente personalizzate e modificate per soddisfare le esigenze specifiche di una campagna, e la capacità di generare rapidamente diverse versioni le rende ideali per i test A/B.

Un approccio che apporta valore alla strategia di advertising su Amazon

Il valore di questo approccio è evidente. Come ha sottolineato Amazon, una semplice immagine di prodotto può non avere lo stesso impatto di un’immagine che mostra quel prodotto in un contesto realistico. Con la nuova funzionalità, la percentuale di clic può aumentare fino al 40% rispetto alle immagini standard.

Ancora in fase iniziale, questa funzionalità è attualmente disponibile solo per un gruppo ristretto di inserzionisti. Tuttavia, Amazon ha grandi piani per il suo futuro, con l’obiettivo di estendere l’accesso e affinare lo strumento basandosi sui feedback degli utenti.

In un settore in cui le piccole imprese spesso lottano per competere con i giganti, la funzionalità di Amazon potrebbe rappresentare un cambiamento di gioco, democratizzando l’accesso a contenuti pubblicitari di alta qualità e permettendo a inserzionisti di tutte le dimensioni di creare annunci che catturano davvero l’attenzione.

Mentre Amazon continua a innovare, il futuro della pubblicità digitale con l’IA promette di portare una nuova ondata di creatività e efficacia nel panorama digitale.

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